gennaio 21

Elezione Ordine Avvocati: candidati e programma

Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo, AIGA Bergamo è presente nell’aggregazione “PLURALISTA” (www.pluralista.info), di cui condivide il Programma, con i propri candidati:

Carlo Foglieni (Presidente Aiga Bergamo).
Marta Savona (Consigliera Nazionale).
Omarmassimo Hegazi (Vicepresidente).
Enrico Cortesi (Referente della Commissione di Diritto Penale di Aiga).
Mirko Brignoli (referenti della Commissione di Diritto Amministrativo di Aiga).

e sostiene la candidatura degli altri Colleghi e Amici di AIAF, Camera Civile e Rete Landford:

Simone Bertone
Alessandra Calegari
Maria Giovanna Cattaneo
Rosario Coppola
Cristina Gardini
Paola Giammaria
Marchesi Giulio
Alessandro Pedone
Maria Grazia Sangalli

 

Per maggiori info visita: www.pluralista.info  

gennaio 21

Aiga e Croce Rossa di Bergamo; al via in Tribunale il “corso salvavita”

Prenderà il via oggi il Corso di primo intervento promosso dalla sezione locale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bergamo – e il Tribunale di Bergamo, rivolto al personale amministrativo giudiziario.

Il corso sarà tenuto gratuitamente da un istruttore della CRI che insegnerà le principali “manovre salvavita”: disostruzione, rianimazione cardiopolmonare e tamponamento emorragie. Verrà successivamente avviava una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare al Tribunale di Bergamo a cui farà seguito un secondo corso finalizzato all’insegnamento dell’utilizzo dello stesso.

È un modo – racconta il Presidente di AIGA Carlo Foglieni – di dare il nostro concreto contributo in favore degli utenti degli uffici giudiziari, sottolineando l’importanza di sapere effettuare le “manovre salvavita” in caso di necessità, come avvenuto qualche giorno fa al Tribunale di Macerata ove un Collega è stato salvato grazie all’immediato intervento del personale che ha praticato una manovra di rianimazione.

La CRI ha come obbiettivo di costruire una società in grado di rispondere alle emergenze e questo progetto condiviso con AIGA risponde proprio a questo obbiettivo. Accrescere le competenze delle persone garantisce un intervento immediato in caso di necessità in attesa dell’arrivo dei Soccorsi d’Emergenza (118). Il fattore tempo è fondamentale e questi corsi garantiscono la crescita delle conoscenze.

Aiga Bergamo e Croce Rossa Italiana – Comitato di Bergamo ringraziano il Presidente del Tribunale, Dr. Cesare De Sapia, per l’apporto ed il sostegno dato per l’avvio dell’iniziativa ed il personale amministrativo per avervi aderito numeroso.

gennaio 21

Un caffè con i candidati di “Pluralista”

Un’occasione informale per un confronto di idee, per fare due chiacchiere o anche semplicemente per bere un caffè. Vi aspettiamo numerosi martedì 22, mercoledì 23 e venerdì 25 gennaio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 11.00 presso l’Elitecafè, in Bergamo, via Borfuro n. 14/A.

gennaio 21

Aperitivo con i Candidati di Pluralista

Un piacevole momento per condividere idee e progetti con i candidati di Pluralista. Vi aspettiamo numerosi giovedì 24 gennaio 2019, dalle ore 19,00, presso “Domus Drink Food Lab” in Bergamo, Via Camozzi n. 114.

NEWER OLDER 1 2 86 87