Mar 9

AL VIA LA PUBBLICAZIONE DELLA COLLANA “GIURISPRUDENZA E DIRITTO” TARGATA AIGA

Tags:

Alla fine l’idea di realizzare una collana editoriale targata Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli edita Giappichelli promossa dalla nostra sezione in occasione del Focus sulla monocommittenza tenutosi a Bergamo nel 2019 è diventata realtà!!! Da oggi tutti i soci Aiga possono pubblicare un volume su un argomento di attualità, un modo in più per farsi conoscere e per crearsi un’opportunità. Un motivo in più per diventare socio Aiga.

La Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli è lieta di annunciare la pubblicazione, nell’ambito della collana “giurisprudenza e diritto” presso G. Giappichelli Editore, del volume ” ” a cura dei soci Francesco Colapaoli, Anna Coppola, Francesca Romana Graziani, Mariarita Mirone e Marco Zonaro.

Il volume, impreziosito dalla prefazione del Prof. Francesco Giorgino, cui va il ringraziamento degli autori, della Presidente e del CDA della Fondazione, si propone di analizzare le implicazioni relative all’uso dei social network, con riferimento alle principali condotte penalmente rilevanti, alla prova digitale nell’ambito del processo civile e del processo penale, ai profili deontologici e di privacy che involgono l’utilizzo di tali prove, approfondendo anche gli aspetti legati alla cd. digital forensics e alla genuinità della prova. Il volume, già in vendita on line, sarà disponibile nelle principali librerie giuridiche nei prossimi giorni, mentre è già in corso di calendarizzazione l’evento di presentazione del volume.

Un ringraziamento speciale alla Presidente Giovanna Suriano, al CDA della Fondazione per averci creduto e a Francesco Costanzo per aver contribuito a dare avvio a questa collaborazione.

Per acquistare il volume clicca qui.