Set 20

Elezioni Delegati Cassa Forense 2018: Aiga sostiene il “RINNOVAMENTO”

Tags:

Dal 24 al 28 settembre p.v. si votano i delegati alla Cassa Forense del Distretto della Corte d’Appello di Brescia per il quadriennio 2019/2022.

Aiga Bergamo, Mantova, Brescia e Cremona hanno deciso unanimemente di sostenere la candidatura dei Colleghi Marco Vezzola (già Presidente di Aiga Brescia) – unico tra i candidati che può portare in seno alla Cassa Forense le istanze della giovane avvocatura – e Giulia Zambelloni (Presidente Camera Civile di Cremona).

Per Aiga è infatti ormai improcrastinabile un radicale cambiamento di rotta della Cassa Forense che non deve occuparsi esclusivamente di Previdenza ma anche – e soprattutto  – di Welfare attivo. Queste le proposte di AIGA per le elezioni della Cassa Forense:

  1. EVITARE AUMENTI DEI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI, impegnandosi ove possibile a valutare la riduzione del contributo soggettivo per i giovani, implementando, a tal fine, il profilo degli investimenti di Cassa.
  2. GARANTIRE UN MAGGIOR SOSTEGNO AI PRATICANTI, applicando anche ai praticanti iscritti alla Cassa il regime delle agevolazioni di cui all’art. 9 del Regolamento di attuazione dell’art. 2, commi 8 e 9, della Legge n. 247/2012.
  3. PREVEDERE UN SOSTEGNO CONCRETO ALLA MATERNITÀ, promuovendo una riduzione dei minimi e del contributo soggettivo per le Colleghe nell’anno di nascita del figlio.
  4. ASSICURARE AI GIOVANI GLI STRUMENTI PER L’APERTURA STUDIO E FORMAZIONE SPECIALISTICA, aumentando il numero dei bandi annuali ed implementando i fondi per giovani praticanti ed avvocati destinati all’avvio della professione ed alla formazione professionale.
  5. SOSTENERE I COLLEGHI CON REDDITI NON ELEVATI, impegnandosi a prevedere un termine dilatorio di decorrenza delle sanzioni per i giovani Colleghi sotto soglia (Euro 10.300,00).
  6. COSTITUIRE UN FONDO GENITORIALITA’, prevedendo un contributo, a titolo di indennità, per Colleghi padri nel caso in cui la madre non usufruisca dell’indennità di maternità.
  7. ATTIVARE LA COPERTURA INFORTUNISTICA, inserendo nella polizza anche la copertura degli infortuni patiti dai Colleghi in conseguenza dell’attività svolta nell’esercizio della professione.
  8. SOSTEGNO GENERAZIONI, impegnandosi a promuovere, a carico degli avvocati in pensione, delle forme di sostegno dei Colleghi più giovani nel rispetto del principio di solidarietà.

Se anche Tu condividi questi obiettivi il 24-28 settembre 2018 vota la “LISTA N. 2 – RINNOVAMENTO“.

Si vota dal 24 settembre 2018 ore 10,00 (dieci) al 28 settembre 2018, ore 13.00 (tredici). A questo scopo, sarà costituita un’apposita Sezione Elettorale nei locali del Consiglio dell’Ordine in Bergamo, Via Borfuro, 11/a, presso il Tribunale, che rimarrà aperta ogni giorno dalle ore 10,00 alle ore 13,00.