Set 6

ELEZIONI CASSA FORENSE: VOTA LISTA N. 5 – A.I.G.A. PER UN NUOVO PATTO GENERAZIONALE

Tags:

Care/i Colleghe/i,
come sapete, dal 26 al 30 settembre 2022 si terranno, anche nel nostro Distretto, le elezioni per il rinnovo dei componenti del comitato dei delegati della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense per il quadriennio 2023-2026.

Come A.I.G.A. abbiamo deciso di “metterci la faccia” candidando due giovani colleghi under 45, l’avvocato Carlo Foglieni e l’avvocata Sonia Boselli, con l’obiettivo di portare in seno al nostro ente previdenziale non solo un po’ di aria fresca, ma soprattutto un cambiamento di visione che veda Cassa Forense protagonista della crescita, anche economica, dell’avvocatura italiana attraverso un sistema di welfare attivo che sostenga l’avvocato/a nel suo intero percorso: dall’avvio dello studio professionale sino al raggiungimento dell’età pensionabile, consentendogli di affrontare la genitorialità con più serenità e di aver la giusta assistenza in caso di malattia.

Riteniamo che, mai come ora, sia necessario un nuovo patto generazionale, un vero e proprio Next Generation EU dell’avvocatura, che veda le nuove e vecchie generazioni non in contrapposizione bensì l’una a fianco all’altra per cercare di migliorare le condizioni di un’avvocatura da troppo tempo in agonia.

Vi aspettiamo per discutere insieme del futuro e del presente di Cassa Forense al convegno del 21 settembre 2022, dalle 14.30 alle 17.30, che si terrà presso la Sala del Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo di via Francesco Petrarca n. 10. Prenotazione tramite Sfera con riconoscimento di n. 3 crediti formativi in materia obbligatoria.

Scarica il PROGRAMMA COMPLETO della lista n. 5 “A.I.G.A. – PER UN NUOVO PATTO GENERAZIONALE”