Mag 19

La riforma del Know-how: opportunità e tutele per l’impresa

Tags:

Molto interessante è stato il convegno dal titolo “La riforma del know-how: opportunità e tutele per l’impresa”, organizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con Confindustria Bergamo Giovani Imprenditori. Dopo i saluti istituzionali è intervenuta la Collega e Professoressa Simona Cazzaniga, l’Avv. Riccardo Castiglioni, il Dott. Commercialista Andrea Vestita e l’Ing. Mauro Sempellegrini.

Nel corso del convegno è stata analizzata la riforma del know how, approvata con decreto legislativo che dà attuazione alla delega contenuta nell’articolo 15 della legge n. 163/2017 (cd. Legge di delegazione europea 2016-2017) che detta i principi e i criteri direttivi per l’attuazione della Direttiva UE 2016/943 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2016, sulla protezione del know-how riservato e delle informazioni commerciali riservate (segreti commerciali) contro l’acquisizione, l’utilizzo e la divulgazione illeciti.

Un particolare ringraziamento all’Avv. Preda Raffaella, organizzatrice e moderatrice dell’evento, e ai Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo per la collaborazione e l’ospitalità.