Dic 8

14/12/2018, X Forum Giovani Professionisti: governare il cambiamento

Tags:

Si parlerà di Sfide e proposte normative per governare il cambiamento nel corso del X Forum dei Giovani Professionisti organizzato da AIGA in collaborazione con l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC) e l’Associazione Italiana Giovani Notai (AISGN).

Un importante momento di confronto con i rappresentanti delle istituzioni per illustrare loro le esigenze e le necessità della giovane avvocatura sopratutto in ordine all’introduzione di un regime fiscale agevolato per i giovani professionisti. Si discuterà naturalmente anche di “Flat Tax” e, in tale consesso, l’Aiga non mancherà di segnalare ai relatori presenti alcune criticità di tale regime fiscale, in primis la mancata espressa previsione – a differenza del cd. “regime forfettario” – della possibilità di dedurre dal reddito i contributi previdenziali (Cassa Forense).

Tecnologi, tecnocrati o liberi professionisti? è invece il titolo della II Tavola Rotonda ove si parlerà del rapporto tra le professioni e la tecnologia. In tale occasione AIGA solleciterà la necessità di estendere il processo civile telematico al Giudice di Pace e di semplificare le procedure attualmente sviluppatesi nell’Ambito del Processo Civile Telematico, nonché l’uniformazione delle procedure del Processo Civile Telematico (P.C.T.), del Processo Amministrativo Telematico (P.A.T.) e Processo Tributario Telematico (P.T.T.).

Al termine della Forum si terrà una cena presso il locale Sublime – La Villa per festeggiare insieme le imminenti festività natalizie. Per iscriversi clicca qui: iscriviti.

Perchè il cambiamento non bisogna subirlo, ma governarlo.