Apr 8

13/4/2018: Fondi Europei per gli Avvocati: istruzioni per l’uso

Tags:

13 aprile 2018, dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Auditorium del Collegio Vescovile Sant’Alessandro in Bergamo, Via Garibaldi n. 3.

I fondi europei per gli avvocati sono un’opportunità da cogliere. Per questo Aiga Bergamo non solo ha organizzato, con il patrocinio della Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli, un convegno ad hoc, ma sta costituendo per i propri associati lo “sportello dei fondi europei”.

Nel corso del convegno l’avv. Alessandra Magnabosco (direttore organizzativo della Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli) ci illustrerà la normativa di riferimento sui finanziamenti europei.

La dr.ssa Ida Ciaralli (consultant, Project Advisor e giornalista) ci riferirà invece dei bandi dei finanziamenti europei  in corso e ci racconterà dell’attività svolta dalla Europe Direct Lombardia di Regione Lombardia.

Il dr. Matteo Gustinetti (consulente in progettazione europea per enti pubblici e privati, esperto in finanza innovativa) ci illustrerà le modalità di elaborazione e di presentazione dei progetti europei.

L’avv. Antonella Rosso di San Secondo (Coordinatrice della Commissione Fondi Europei dell’Unione Lombarda Ordini Forensi) ci riferirà infine dell’attività svolta dalla commissione Fondi Europei dell’Unione Lombarda Ordini Forensi.

Evento gratuito. Prenotazione tramite portale sfera. 3 crediti formativi